È online il videoclip di “Ti amo il meno possibile”, primo singolo della cantautrice siciliana Cinzia Gargano

Dal 4 ottobre è online il videoclip di “Ti amo il meno possibile” (regia Lino Costa), primo singolo che anticipa il nuovo album della cantautrice siciliana Cinzia Gargano. 

Il brano, attualmente in rotazione radiofonica, è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è prodotto artisticamente da Edoardo Musumeci (chitarre ed ukulele), arrangiato da Francesco Prestigiacomo (synth ed elettronica) presso MCN STUDIO, mixato da Pierpaolo Latina e masterizzato da Riccardo Samperi, presso TRP Music.

“Ti amo il meno possibile” rappresenta già dal titolo un paradosso che ha in sé una chiave ironica – racconta Cinzia Gargano – Al primo impatto può sembrare che si riferisca palesemente ad un rapporto sentimentale dal quale si sfugge per non rimanere delusi, un modo sintetico per dire “so di amarti ma mi autoconvinco del fatto che sia una cosa di poco conto per non starci male, nell’eventualità che qualcosa vada storta”. In realtà, ad una lettura più profonda, il brano è come una vera e propria metafora di vita secondo la quale quando ci piace molto una cosa, la amiamo o la desideriamo, tendiamo per istinto di sopravvivenza a sfuggire raccontandoci delle bugie per autodifesa e per evitare di stare male, mostrando la parte più debole di noi agli altri”.

“Ti amo il meno possibile” è il singolo che precede il mio primo album dal titolo “Seria – Mente”  – prosegue la cantautrice siciliana -. Lo abbiamo scelto tra gli altri per la sua freschezza, per il sound moderno ed allegro e soprattutto per dare una prima impronta rappresentativa di quello che sarà il progetto completo. Infatti, nonostante siano presenti anche dei brani dal sapore più intimo ed autobiografico, il mio progetto si caratterizza soprattutto per l’ironia. Mi piace raccontare in chiave ironica, pur affrontando anche delle tematiche importanti, cercando di lasciare sempre un messaggio positivo a chi ascolterà la mia musica. Sono dell’idea che non bisogna mai prendersi troppo sul serio e soprattutto che, al giorno d’oggi, in un mondo dove si è più propensi a guardare il lato negativo e pessimista delle cose, fare ironia sta diventando sempre più difficile quindi l’ironia “è una cosa seria”! Da qui l’idea del titolo “Seria – Mente” !

A Oradio è ora di…Musica nuova!