Il Professore presenta “Abbiam fermato il vento”

Brano musicale nato per errore, doveva chiamarsi “Abbiam fermato il tempo“, perché tre amici si ritrovano dopo 20 anni e rifanno le stesse foto che avevano scattato 20 anni prima.

In quella serata, trascorsa in pizzeria, sembrava davvero che il tempo si fosse fermato e che tutto ciò che avevamo vissuto assieme, i sogni e le ore trascorse a progettare musica fossero ancora lì. Fare musica era un sogno rimasto nel cassetto.

Il Professore, uno dei tre “vecchi”, decide così di “ricominciare”, perché bisogna essere sempre d’esempio per i giovani ed educarli a perseguire i propri sogni ed educarli a portare avanti gli obiettivi! Gli adulti devono guidare i propri figli verso la strada per i propri sogni: è questo il vero senso di essere genitori.

A quasi 50 anni, il Professore, si rimette in gioco con un brano tutto da cantare e ballare, immergendosi in alcuni passaggi musicali che ricordano gli anni ’80 in chiave moderna.

Un brano Rap veloce ed aggressivo che illustra chiaramente lo stress quotidiano e la volontà di “fermare il tempo” per 3 minuti, indossando una maschera che rappresenta per le nuove generazioni il simbolo della protesta mediatica ma mostrando sempre il “ti amo” del linguaggio dei segni per far capire che l’amore è l’unico modo per cambiare le cose!

Un altro obiettivo che il Professore si è posto è di cantare ogni brano con una maschera diversa che rappresenti al meglio il brano interpretato affinché possa filtrare il messaggio che la vita va interpretata “momento dopo momento” e che ogni cosa della nostra vita ha il suo tempo.

Abbiam fermato il vento” è disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e streaming, ed è inoltre accompagnato da un videoclip pubblicato sul canale ufficiale VEVO dell’artista.