Cinestesia a Legnano

Cortometraggi, lungometraggi e musica: come ogni anno, Cinestesia, giunta alla sua ottava edizione, offre un programma ricco di appuntamenti imperdibili per gli appassionati (e non) di cinema. L’evento si terrà sabato 17 e domenica 18 giugno presso il Cinema Sala Ratti di Legnano. Ingresso gratuito.

“Cinestesia. Cinema, musica e teatro in bella mostra” nasce nel 2010 dalla volontà del Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano di concludere la sua stagione con un evento destinato a un target più giovanile. Con Cinestesia torna anche l’appuntamento con il Festival dei Corti, giunto alla suaquinta edizione, che ha portato alla selezione di 8 opere che si contenderanno i quattro riconoscimenti principali. La giuria, composta da 3 esperti del settore, assegnerà premi in denaro del valore di 600 euro al vincitore, di 400 euro al secondo classificato e di 200 euro al terzo. Il pubblico sarà parte interattiva dell’evento e sarà chiamato a esprimere le sue preferenze, assegnando un riconoscimento del valore di 300 euro.

Organizzato dal Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano, Cinestesia si aprirà sabato 17 giugno alle ore 20 con la presentazione della due giorni. Seguiranno le proiezioni del film Sing Street di John Carney (ore 20.30), commedia musicale giovanilistica che guarda con nostalgia agli anni ’80, e diFreaks di Tod Browning (ore 22.30), versione restaurata di uno dei capolavori maledetti della storia del cinema.

Domenica 18 giugno si riprenderà alle ore 18 con la proiezione degli 8 cortometraggi selezionati per il Festival. Dopo l’aperitivo musicale con accompagnamento dei Two Strings (ore 20), ci sarà la Premiazione del 5° Festival dei Corti (ore 21). Chiude l’evento Nessuno ci può giudicare (ore 22), documentario che racconta l’Italia al tempo dei musicarelli. Sarà presente in sala il regista Steve Della Casa.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il Cinema Sala Ratti di Legnano. Ingresso gratuito.

Fonte: www.legnanonews.com

{source}
<!– You can place html anywhere within the source tags –>

<!– Go to www.addthis.com/dashboard to customize your tools –> <div class=”addthis_inline_share_toolbox”></div>

<script language=”javascript” type=”text/javascript”>
// You can place JavaScript like this

</script>
<?php
// You can place PHP like this

?>
{/source}