Venerdì 27 Marzo 2020: Papa Francesco concederà l’indulgenza plenaria

Carissimi ascoltatori,

domaniVenerdì 27 Marzo 2020, alle ore 18.00 il nostro pontefice, Papa Francesco, celebrerà il rito della Benedizione ‘Urbi et Orbi’ in mondovisione da Piazza San Pietro in Roma, che come noto, sarà vuota a causa del coronavirus.

L‘indulgenza plenaria – che significa totale o parziale remissione della pena temporale, dovuta per i peccati già confessati e perdonati sacramentalmente – sarà concessa secondo le condizioni previste dal decreto della Penitenzieria Apostolica, emanato di recente e sarà rivolta ai pazienti affetti da coronavirus, agli operatori sanitari, ai familiari e a tutti coloro che vorranno riunirsi intorno ai mass media.

L’evento, che rappresenta un fatto epocale di enorme importanza per tutti i fedeli del mondo e non solo, verrà trasmesso in mondovisione, in diretta da Vatican Media (CLICCA QUI PER COLLEGARTI ALLA DIRETTA).

Dopo la supplica, seguirà il rito della Benedizione eucaristica “Urbi et Orbi” e il cardinale Angelo Comastri, pronuncerà la formula per la proclamazione dell’indulgenza.

Assistete numerosi a questo momento di straordinaria fede e santo raccoglimento!