Sunlight Project presenta il nuovo singolo “Quanta vita” in collaborazione con Gen Verde

Ritmo latino per “Quanta vita”.

Il primo singolo firmato dai Sunlight Project, è frutto dell’ormai ventennale esperienza dei musicisti veronesi Anna Benedetti e Gianluca Anselmi. Cantante e autrice lei, chitarrista, arrangiatore e compositore lui.

Il brano, lanciato in anteprima lo scorso 7 Settembre al Teatro Romano di Verona in occasione della 36ma edizione del Festival veronese, si arricchisce della partecipazione artistica del Gen Verde International Performing Arts Group, storica band tutta al femminile, da 50 anni sulla scena internazionale per cantare un mondo solidale. Lo scorso 13 Settembre il lancio del videoclip su Vevo che solo nei primi 3 giorni ha superato le 10.000 visualizzazioni.

La canzone metà in spagnolo e metà in italiano, invita tutti a ballare e ad apprezzare la bellezza della vita. “Come tutte le canzoni che scriviamo” – dice Anna Benedetti dei Sunlight – “Quanta vita è legata al nostro vissuto. L’arrivo della nostra bambina Lucy, che ha due sindromi genetiche, ci ha illuminato e cambiato la prospettiva sul mondo. Spero che questa canzone porti gioia, freschezza e serenità. C’è bisogno di accorgersi ogni giorno che abbiamo tanto, che la vita è piena di cose belle, basta saper guardare bene intorno a noi”.