I Gemini presentano “La superficie”, brano in cui collabora Mario Schilirò

I Gemini sono una band italiana nata nel 2002 dai fratelli Antonio e Andrea Sambalotti, affiancati da Marco Sambalotti.

Hanno raggiunto le zone alte delle classifiche di Sorrisi & Canzoni con il loro primo EP e il loro secondo Ep lo hanno registrato agli Abbey Road Studios con il supporto di un mito come Simon Gibson (Robin Williams, Paul Mc Cartney).

Ora tornano con un nuovo singolo dal titolo“La superficie” in cui si rinnova la già stretta collaborazione con Mario Schilirò (chitarrista di Zucchero).

Il brano racconta un percorso interiore, una linea sottile tra il falso e il vero; risalire verso l’alto partendo dal profondo. La ricerca di chi non si arrende alla realtà e continua ad inseguirne una diversa. Una lotta per rimanere se stessi, per non perdersi e tornare in superficie.

La band racconta questo viaggio utilizzando un linguaggio musicale che, partendo da un’ispirazione cantautorale, va a toccare derive pop sfumate di rock.

Il videoclip, girato per le strade di Roma è diretto dal noto regista italiano Stefano Reali e vede come protagonista uno degli attori italiani più amati dal grande pubblico: Ricky Memphis.