Diritti verso il futuro, un libro e un album per celebrare i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Riceviamo e pubblichiamo:

Sono tanti i modi per diffondere il rispetto per i diritti umani attraverso l’arte.

Alcuni si possono trovare in un libro e un cd targati “Arte per la libertà” (il festival legato ad Amnesty International) che usciranno in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani (la “DUDU”), previsto per il 10 dicembre.

Il libro si intitola “In arte DUDU. La Dichiarazione universale dei diritti umani illustrata da giovani artisti italiani” e contiene un’opera d’arte contemporanea per ciascuno dei 30 articoli della Dichiarazione.

L’album invece è quello della 21a edizione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, che si apre con il vincitore per il 2018 del Premio Amnesty Italia nella sezione Big, Brunori Sas con “L’uomo nero”, e con i vincitori del Premio nella sezione Emergenti, i Pupi di Surfaro con “Gnanzou”.

Il cd e il libro sono stati prodotti dall’Associazione Voci per la Libertà con il supporto MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Entrambe le produzioni saranno in distribuzione nazionale a partire da lunedì 3 dicembre, il libro attraverso Peruzzo Editoriale e il cd attraverso l’Associazione Voci per la Libertà e Amnesty International.