Al-B.Band presenta il nuovo singolo “Estatissimevolmente”

Estatissimevolmente” è un brano perfetto per ballare e cantare sotto l’ombrellone o sotto il sole!

Scritto con Mirko Tommasi, come altri brani del gruppo capitanato da Alberto Salaorni, è una canzone piena d’energia: con un testo in Italiano, come sempre o quasi per i brani della formazione veronese, ma dal sound decisamente internazionale.

Due accordi, un giro di chitarra acustica che si mescola ad un sintetizzatore e il gioco è fatto: “Estatissimevolmente” è un brano in puro stile pop rock e dà spazio alla bella voce de La Depa, talento 21enne scoperto dalla Al-B.Band che sul palco sa dare e creare energia.

La formazione veronese è infatti ormai da tempo una fucina di giovani artisti.

Per gli arrangiamenti, Davide Rossi, mago del suono del gruppo, ha inoltre collaborato con Luca Degani, un professionista del curriculum unico che ha  lavorato anche con Lorenzo Jovanotti,Tullio De Piscopo, e Raffaella Carrà, realizzando le sigle per il Festival di Sanremo

Al-B.Band è una banda consolidata, formata da musicisti/produttori che da anni calcano le scene dal vivo di tutta Europa; migliaia di concerti all’attivo, propongono uno show dinamico e coinvolgente, miscelando senza pregiudizi generi e stili, legati da canzoni e produzioni inedite.

Il nucleo “storico” è formato da AlbertoAlbiSalaorni, front-man cantante che si accompagna alternando chitarra acustica, elettrica e pianoforte. Attualmente ospite fisso di trasmissioni televisive in Televisioni locali di cui cura anche la compagine artistica e Davide Rossi bassista molto apprezzato nella scena Funk, già con Ladri di biciclette e collaboratore di varie trasmissioni televisive tra cui TARATATA’ (Rai Uno).

La formazione attuale si completa con Alberto De Grandis alla batteria, Andrea Mai alle tastiere, Irene De Pascalis (in arte LA DEPA) alla voce, Claudia Giuliani alle percussioni.

Estatissimevolmente” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.